sabato 28 febbraio 2009

Non c'è un alito di vento, ne una nuvola nel cielo...




Accidenti,
ogni giorno una Barbara si sveglia - cosa che non accade se non dopo le 11.00-, e comincia a correre - questo non è mai successo, e per "mai" intende in nessuna fascia oraria.
Appurato il sua modo di porsi agli aventi della vita, ovvero in tarda mattinata, facciamo pure primo pomeriggio, stamani Barbara s'è svegliata, non ha corso, ma bensì ha lavato con un pezzo di carta igienica le finestre del suo bagno "vista pino(marittimo)". Immagine tutt'altro che idilliaca una ragazza avvolta in del pile rosa, con ai piedi delle intriganti pantofole, anch'esse rosa, che si domanda se c'è ancora un mondo aldilà delle sue finestre polverose e, brandendo un rotolo di carta igienica(?!) combatte, in una lotta all'ultimo strappo, lo sporco depositatosi in mesi di piogge incessanti.
Alla fine Barbara ha la meglio sulle sue finestre. E fuori c'è un non so chè di primaverile....un aria frizzante, un colore un po' diverso che risveglia in lei quell'animo da Leone (oroscopicamente parlando) che, ripeto, non corre, ma che le fa venire tanta voglia di esplorare quella "savana" che poi non è altro che il suo misero e malandato giardino.
Sempre nella canonica veste di pile, senza manco più la carta igienica, ma addirittura a mani nude parte in avan scoperta.
Si guarda attorno con circospezione cercando di scoprire se qualche nuova piccola gemma ha deciso di spuntare nonostante il repulisti fatto prima dell'inverno.
E si compiace del fatto che anche il suo amato/odiato glicine ha dormito tutto l'inverno ma che sta per regalarle una nuova esplosione di fiori e colori.
Trotterellando qua e là, litigando con un gatto maschio che insiste facendo il bullo con le sue gatte ormai poco produttive, si imbatte nel danno dell'anno. L'ennesimo.
Il rubinetto "papi made" per innaffiare perde acqua, e molta.
Ora si immergerà nella ricerca del rubinettone generale dell'acqua.
"Accorgersi di avere qualcosa di rotto il sabato mattina, quando tutti sono chiusi, non ha prezzo!"
La gioia più grande di Barbara è aver avuto la fortuna di star uscendo proprio in queste ore da un tunnel di fazzoletti da naso ed aspirine.
"Poter assaporare profumi di un "entrée" di primavera, non ha prezzo!"

Barbara si domanda chissà perchè proprio oggi, non ieri, non un mese fà.
Perchè non le è più riuscito mettere mano alla testiera e produrre qualcosa di scritto.
In un mese ha istituito un gruppo di ribelli che lottano contro le bandierine che sventolano dalle auto con impresso su il BURLAMACCO, ha cercato di organizzare un'altra vacanza, ha cucinato il ragù che tutti hanno apprezzato, si è offesa a morte a cause di amici con il vizio della latitanza, si è data alla vita mondana, ha cambiato pettinatura, ha pianto per un mobiliere, è stata ad un rione (?!?!), ha passato San Valentino indenne, ha venduto il suo primo oggetto su ebay, ha partecipato ad un concorso per andare a fare un viaggio in Danimarca (terra natale delle LEGO, quindi anche un po' mia seconda Patria), ha preso 2 kg, ha perso in autostima, ma lavorerà per riacquisirla, si è ammalata di WII e d'influenza, s'è fatta per amico un cane.

Perchè proprio oggi?

E' la primaveraaaaa!

YeSSir...