sabato 20 dicembre 2008

"God bless us, every one!" Dickens wrote.



Mi assentai dall'infausta dimora per visitare l'affascinante London ( London Bridge is falling down....MyFair Lady!!!!).

Ci accorgermmo subito di essere fatte l'una per l'altra non appena arrivata nel caldo grembo dell'aeroporto di Stansted....

Lei mi accolse in un caldo abbraccio profumato di Croissant coronato da un canonico silenzio, che manco a San Pietro durante i discorsi del Papa.

Insomma mi sono innamorata, era tanto che non mi sentivo così bene, con le farfalline sfarfallose e sfarfallanti nel pancino.... e nella testa la canzone "All you need is LOVE".

Ma non è tutto oro ciò che luccica, e come le belle donne molto ambite, anche lei si diede a me per poi concedersi ad altri turisti bramosi di amore. Me tapina, me misera.

Ma come in tutti i migliori amori, per lo più non corrisposti, la cosa màs l'importante è la sensazione che si prova nell'essere innamorati.

Indi per cui la qui presente amante-non-amata- , della bella Lady London, sta qui a sognarla ad occhi aperti, e si scalda il cuore al suo solo pensiero sognando un radioso futuro insieme.

Odio il panorama della canzone italiana, odio il nostro essere rumorosi e caciaroni, odio il nostro disordine endemico e il mandolino(?).

Inoltre, devo ammetterlo, io posso vivere tranquillamente senza la pasta!

Ebbene sì.

Sono un aliena, vengo dalla luna, ma io, senza l'Italia, vivo benissmo.

O meglio, vivo benissimo in Italia, è splendida l'Italia, ma senza italiani, sarebbe decisamente meglio!

Cercando di non fare l'innamorata cronica, diciamo pure malata, cambio argomento e parlerò un pò del Natale.

Pessimo argomento, sopratutto quest'anno.

L'ho dovuto rivoluzionare, modificare, in modo decisamente radicale, e l'ho fatto mio.

Per questo motivo sarà decisamente un bel Natale, il MIO NATALE!

Ci sono cose del Natale, che dopo tanti anni però, ancora non tollero e non ne comprendo il significato.

Per esempio, perchè Natale è Coca Cola?

E' ben noto ormai il fatto che Babbo Natale sia opera sua, e vi dirò che se solo Prada si fosse rinvenuto a tempo debito, con il suo emblematico abbinamento cromatico bianco/rosso, sarebbe stato lui il re del Natale (anche la Marlboro volendo...ma è troppo diseducativo... IPOCRITI)

Io sono una Coca-Cola addicted però è anche vero che col freddo che si patisce in inverno, l'ultima cosa che mi viene di bere è una Coca-Cola, che anche a temperatura ambiente, potrebbe essere la prima causa di autoassideramento.

Anche noi in Italia abbiamo i nostri prodotti in versione Xmas però eh.

Come ad esempio il Pamigiano Reggiano, a prescindere dal fatto che io sono una fobica del succulento prodotto nostrano, ma come sia possibile associare il Parmigiano grattugiato a dei candidi fiocchi di neve è un arcano che ancora mi rimane oscuro.

Mettiamo il fiocco rosso al confetto Falqui, al Granarolo e all'Activia. Una vigilia passata sul regale trono smaltato non è un vero Natale...e mi posso solo immaginare che sorpresa ti aspetterà sotto l'albero!

I telegiornali tra un"dramma" e un gossip, l'euro galvanizzato sul dollaro depresso e le mele a peso d'oro ci comunica regolarmente "quant'è bello il presepe napoletano" e quanti panettoni sono stati acquistati ante/intra/post feste natalizie.

Si corre tutti un mese prima a comprare le tristissime confezioni "Spumettone" o "Spumadoro" (panettone/pandoro e un tragico spumante di infima qualità) in offerta 1000 x 1 da regalare al proprio dottore, commercialista, avvocato di fiducia....che Dio solo sa quanti ne avranno tra le palle (dell'albero intendo)....al punto forse che tra colleghi se li scambiano come si fa con i doppioni delle figurine Panini.

Poi spesso si incappa nel riciclo del regalo, fino al punto in cui sai già ad intuizione cosa possa nascondersi sotto la tragica carta tempestata di renne/strenne e babbi, e scambiando abilmente i bigliettini ti sei tolto anche la pena di uscire di casa.

E' il bello del Natale è che devi essere felice! Anche perchè se i pupazzi di neve al gelo per le strade sorridono, un grasso vecchiaccio vestito di rosso fa il figo scorrazzando per i centri commerciali e le renne si vantano dei loro nasi rossi e delle loro grandi corna.....

Perchè anch'io non dovrei essere felice?

"God bless us, every one"





0 commenti:

YeSSir...