mercoledì 26 novembre 2008

La sfiga si nasconde bene....



Non si sa come mai, quando ormai anche la persona più sfiduciata ha deciso di rimboccarsi le maniche, di dire SCIO' a quell'insulso corvaccio nero de iella che si porta ampresso da ormai troppo tempo e quando il corvaccio se ne va, ovviamente incazzato nero ( ma dai? Io avrei detto "verde di rabbia" ahaha), non può che lasciarti addosso un simpatico ricordino sulla spalla che per tanto tempo gli ha fatto da nido, da riparo....


Il mio corvaccio personale, chiamasi Attila, anche lui mi ha lasciato, ma non senza lottare.... e come presente ha ben pensato di lasciarmi una multa....


La multa GEMELLA! Una multa sempre presa a Sesto, a distanza di 5 minuti dall'altra e della stessa identica cifra .. E poi dite se non è sfiga questa.

Ora dico....se chiamassi la polizia di Sesto ed implorassi pietà? Aggiungendo che certo bisogna proprio essere dei gran figli di puttana ad avere la malsana e infame idea di mettere due autovelox a distanza così tanto ravvicinata.... Mica scemi eh?! Se lo faccio, oltre alla multa, mi becco anche una querela, meglio evitare... Che sia tutto calcolato?!?!


Insomma.

Quando sono andata a ritirare la raccomandanta alle poste, visto che, nonostante fossi in casa, il postino, a me, non suona.....Gli avventori delle poste hanno goduto all visione di una pseudo scena isterica con una serie di battute esilaranti...e dialoghi (monologhi) tra me e la multa....


Il culmine è stato raggiunto quando la sottoscritta nota l'abbigliamento all'ultimo grido dell'impiegata delle poste:

faccia da zittella simil uomo, gonna di jeans marrone, calzamaglia bianca travestita da collant 40 denari a costine ANTISESSO e stivale pseudo indianeggiante con delle fascinose frange pendule..... Allorchè esordisco dicendo : "Questo sì che è stile....ammazza che topa!" La gente appludiva con gli occhi....la mia amica invece mi stava piantando un fucile a pompa nella cavità orale...e tutto questo con un solo sguardo... Mica male no?


Beh la giornata nonostante tutto prosegue...e dopo che la mia amica s'è sorbita la mia ennesimma crisi in vero e proprio stile "capriccio da bimba viziata "(tutto perchè volevo la pizza) se n'è uscita dicendo che grazie a me le è passata completamente voglia di avere figli. Arriviamo incolumi in passeggiata.......


Ovviamente io detesto con tutta me stessa la pratica insulsa di fare "le vasche", ma era necessario quest'oggi perché la sottoscritta doveva RODARE i suoi nuovi pantaloncini molto fashion acquistati a Milano, e cosa meglio di un Catwalk lungo il camminamento tutto buche che costeggia la riviera Viareggina?!?!?

Farsi un tè in pigiama a casa... SICURO!


C'era un freddo bastardo, ed il bello di Viareggio è che il freddo è accompagnato da un umidità all'80% che ti costringe ad indossare pinne, maschera, muta con interno in pelliccia di renna e boccaglio per sopravvivere alla traversata...


Ciononostante proseguo temeraria nella mia operazione "so' bona so' figa".


Sopravvivo alla camminata ma con il naso in principio di necrosi...."Evvai" penso io "magari cade e me lo rifanno con la mutua!" No....il naso resiste perchè prontamente decidiamo di entrare nella nuova libreria Mondadori che è aperta qui da noi (un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per la civiltà).


Sbiriciatina qua....sbirciatina là.... OHMAGGUARDA MAGARI CON STO LIBRO COMINCIO A CUCINARE....l'amica mia mi mette istantaneamente a tacere.


Mi impunto che deve pur esserci un libro in stile "cucina per singles evitando i 4 salti in padella", la ma mia richiesta OVVIAMENTE non viene soddisfatta...

Sapete nella mia cittadina la quantità di single viventi soli in casa tende allo 0...In quanto ridente citttà di mare che vive con un piede nel 1300 la popolazione media campionata è sposata, figliata o single genitorata.

Quindi il problema non si pone. Niente target? Niente libro di cucina per single.... FANCULO.....


La mia amica prontamente mi consiglia un bel libro intitolato :


"Come smettere di fare la VITTIMA e NON diventare CARNEFICE".


A parte il modo di scrivere dell'autore "altamente irritante", perchè sarà docente di quel che vi pare, ma leggere un libro che somiglia alle istruzioni della lavatrice rimane un po' pensantuccio, e alla fine non basta un "abbondante risciacquo con acqua fredda" ad alleviare il bruciore del proprio cervello... 10+ sempre ai grandi romanzieri dell'800...almeno scorrono accidenti!


Comunque sia, già dalle prime pagine, dice cose interessanti che hanno fatto nascere in me l'estremo desiderio di porre fine alle mie inutili sofferenze autocausatemi tagliandomi la gola, almeno si che potrò dirmi a pieno titolo :

VITTIMA DI ME STESSA.


Beh i miei acquisti non si sono fermati qui, perchè come si sa, acquistare vestiti causa martellanti sensi di colpa che culminano poi addirittura con l'insonnia e tentativi vani di suicidio, mentre l'acquisto compulsivo di libri è un buon modo per saziare la propria smania di compere tenendosi la coscienza splendida splendente.


Una forma elevata, sottile ed astuta di SUBLIMAZIONE del bisogno di spendere.


Insomma passo dal mio Stefano Benni e continuo la mia collection acquistando "La compagnia dei celestini" e mi appresto a comprare anche l'ultimo romanzone di Zafon, l'autore de "L'ombra del vento".

Non vedo l'ora di metterci su le mani, anche se la mamma della mia amica prontamente ce l'ha fottuto sostenendo che per età le tocca prima di noi.... E va beh.... Proseguirò con il mio "De le vittime dei carnefici"....... Tsk Tsk...


Beh la giornata ancora non è giunta al termine.


Divulgo la notizia della mia multa ed il mio migliore amico rimane nuovamente senza parole. Penso che se gli darò un'altra notizia di questo genere ne escirà muto.

Mi auguro vivamente di no, non tanto per essere la causa del suo mutismo indotto, ma quanto per il mio patrimonio che si volatizza nelle tasche della Polizia... Piuttosto mi rifaccio la plastica completa, mi compro un pianoforte a coda, che farà la fine del soprammobile di lusso, o li brucio... Ma alla polizia basta, altrimenti pretendo di diventare azionista di maggioranza!!!

Insomma dopo aver portato a termine il mio compito di divulgazione notizie ANSA, raduno le mie beeelanti amiche, e dal caldo ovile ci rechiamo al cinema Eolo per vedere un bel filmaccio Horror:

The Orphanage

Immancabile è il troiaio cinematografico, in questo caso la nostra scelta è ricaduta su Chupa Chupa del 50° anniversario a capoccia, dribbalndo il pop corn causa indigestione della domenica precedente.

Questo film ha soddisfatto pienamente le mie aspettative, valutabile in 4 infarti e mezzo.

Siamo saltate sulle poltroncine svariate volte, sintomo di grande coinvolgimento.

Questi registi spagnoli mi stanno lasciando di stucco, dal film all' Almodovar, all' horror, mi stupiscono ogni giorno di più. VI AMOOOO!!!

Consiglio spassionatamente :

Comunidad, 20 centimetri, Crimen Perfecto, The others, La spina del diavolo, Apri gli occhi e tutto tutto tutto Almodovar.

Bene la mia giornata è volta al termine.

Cullandomi con la lettura del capitolo "vittima e carnefice nella vita di coppia".......

Non so perchè ma temo che il mio sonno sarà profondo, ma costellato di incubi infernali. :-D











0 commenti:

YeSSir...