mercoledì 19 novembre 2008

Facebook...Vade retro Satana!



Hola a tutti...

Barbara è al momento coinvolta a 360° nel fenomeno Facebook.

Ogni giorno lo apre, anzi a dire il vero la finestrella ammicante è sempre aperta, ridotta a icona, ma c'è.

In effetti Barbara potrebbe morire candendo dal tetto, perchè ebbene si Barbara è a perditempo anche Spidergirl, che chiunque potrebbe crederla viva e vegeta perchè in effetti lei c'è! E poi è persino su MSN.... Insomma non prendiamoci in giro! E' viva per forza.

Questo nuovo "non so bene cosa" che è facebook è come un elettrocardiogramma.... Magari si può fare attenzione se non aggiorna il suo stato per più d'una settimana... Magari che qualcuno abbia l'accortezza di avvertite un "amico in comune" e sentire se ne ha più avuto notizie LIVE...

Barbara rimpiange il suo vecchio modem 56k...almeno se non era fusa lei, ci pensava lui a DISCONNETTERLA.... Magari tentando per la 156esima volta di riconnettersi qualcuno si ricordava anche di avere una vescica.

Era bello quando cadeva la linea mentre parlava con qualcuno e quando si riconnetteva l'interlocutore abbandonato diceva "caduto/a :-)?" Insomma era una discreta forma di cortesia...non VI pare?

Barbara è Facebook non vanno d'accordo. Barbara ancora non sa bene perchè c'è, perchè cerca nuove stronzate per ADDOBBARE il suo profilo, perchè ha la curiosità malsana di vedere se qualche amichetto dell'asilo ha anche lui un account.

Barbara non voleva ritrovarsi con la lista piena di contatti di persone di cui, solo dopo atroci sofferenze, finalmente ne aveva VOLONTARIAMENTE perso le tracce. Invece quelli sono lì, che la osservano, che la commentano, che le chiedono persino quando organizzare una felice rimpatriata. Barbara sarà in ogni caso malata o fuori sede.

Barbara non ama le rimpatriate, Barbara non è un grande animale da compagnia, sopratutto se la compagnia non è di suo gradimento.

Barbara ha anche le sue amiche (quelle vere ) su Facebook. Quasi stenta a riconoscerle.

Barbara tanto tempo fa usava internet per vari scopi, tra cui come mezzo per avere l'occasione di conoscere gente nuova. Barbara aveva molti amici di chat.

Barbara ora ha tanti contatti, ma non parla quasi più con nessuno.

Barbara si chiede : perchè hanno inventato Facebook? Perchè hanno voluto trovare l'ennesimo modo per far perdere tempo alla gente? Perchè hanno trovato modo di DISUMANIZZARE qualsiasi rapporto umano?

Barbara ha scoperto che c'è un gruppo su Facebook dedicato all'arte del pompino....

Barbara c'è rimasta dannatamente di merda.

Barbara sa che ci sono anche un sacco di gruppi interessanti che si occupano di cose un po' più complesse e serie, ma Barbara sa anche che "tira di più un pelo di topa che un carro di buoi".

Barbara va a letto, dopo aver passato una serata e mezzo pomeriggio in pratica davanti ad un pc e le uniche persone con cui ha parlato Barbara oggi sono state i suoi due migliori amici.

I suoi migliori amici che non ha mai perduto, che sono stati sempre rintracciabili con mezzi obsoleti come il telefono fisso, che se non la "sentono" per più d'un giorno chiamano per sapere se sta bene, che non hanno bisogno ne di internet, ne di tutta sta marea di stronzate per chiederle come sta e sentire nella loro VOCE che non è la solita frase di circostanza.

Loro vogliono che Barbara stia bene.


Barbara ringrazia.


P.s.

Spezzo una lancia a favore di FACCIALIBRO, che a volte può anche essere utile, se usato con moderazione :-D Attenzione, non somministrare ai bambini sotto i 10 anni, può avere effetti collaterali in soggetti ipersensibili......



2 commenti:

Ric ha detto...

Ric è capitato per puro caso sul blog di Barbara, e con atroce sgomento è daccordo con lei a proposito del post in oggetto. Ric voleva farlo sapere a Barbara e la saluta facendole i complimenti per il suo blog.

Barbarina ha detto...

Riverisco riversico.....:-D

YeSSir...