sabato 25 ottobre 2008

Sabato mattina di una calda mattina di ottobre...



Barbara si sveglia e come ogni mattina si guarda allo specchio...

La visione non è delle migliori, sarà il ciclo, saranno i postumi della serata appena consumata, sarà la testa che, nonostante 2 ore di seduta rituale dal parucchiere, sembra stata attaccata dai TRIPODI...Insomma se solo Barbara potesse chiudere gli occhi e come per magia li riaprisse e vedesse d'innazi a sè un'altra se stessa in condizioni migliori sarebbe già un BEAUTIFUL DAY.

Ma così non accadrà...ed allora cambia obiettivo, distoglie semplicemente lo sguardo dallo specchio e apre le finestre, fa un caldo insopportabile! E meno male che nell'ultima missione punitiva a IKEA si è raccomandata di acquistare il piumino con l'immancabile copripiumino alla svedese, ora con questa provvidenziale di coperta fa delle sudate nel sonno che non farebbe nemmeno in una DOMENICA D'AGOSTO ( che caldo fa...ttrallalero trallalà)...e nemmeno in una notte di sesso sfrenato ( WHAAT?!).

Aperte le finestre, fatta l'ennesima riflessione sul fatto che sarebbe l'ora di cambiare il tipo di biancheria da letto, ma la mia pigrizia endemica fa si che questo "buon proposito" passi in secondo piano....E poi chi lo sa, magari domani viene il freddo!

Barbara allora fa per uscire dalla sua rosea cameretta e si volta verso l'unica canonica via d''uscita, la porta. Nel voltarsi però nota che, oltre alla valigia che l'attende per essere svuotata e riposta da una settimana, si sono accumulati un camion di vestiti, calze, calzini, mutante e quant'altro in ogni più strano e remoto angolo della stanza. Ed anche la persona più pigra e nullafacente non può che chinare il capo e cominciare a sistemare quella massa in informe di biancheria...prima che lei non sistemi Barbara!

Quindi la vera e propria sveglia mentale avviene per riuscire ad organizzare un giro in lavatrice per tutto sto ben di Dio..

Il tempo però e "variabile" e Barbara sa bene che non puo affidarsi ciecamente a lui sperando in una schiarita... Barbara non è sua mamma, colei per cui anche la più piccola nuveletta si diradava per fare spazio ad un caldo solicello che asciugasse la sua biancheria stesa.

Ultimamente Barbara come stende viene giù un nubifragio e si finisce per ricorrere alla protezione civile. L'unico pensiero che ora corre nella testa di Barbara è " che Dio ce la mandi buona!"

Da il via alla lavatrice che rantola...andrà cambiata come minino, perchè ultimamente vive di vita propria e passa da un programma all'altro in maniera del tutto autonoma e, sfortunatamente, senza senso.

In fondo a Barbara dispiace cambiare la sua Candy Tempo, perchè vede il lei una bianca, quadrata e metalicca se stessa. Quindi Barbara non la cambierà.

Scendendo le scale, dopo aver accesso il suo stereo e messo a manetta, Flyleaf che rimbombano in tutto il quartiere, Barbara sul tavolo scorge una cosa che da ieri sera la tormenta... Una Raccomandata. Cosa può essere? Una multa? Non crede, ma non si può mai sapere... Un pacchetto? Sè! E chi me l'ha mandato? Dalla scomparsa della mamma della piccola Barbara ebay non ha più interferito con la sua esistenza. Allora....cosa può essere? Questa curiosità angosciosa la perseguiterà fino a lunedì! Perchè a TORRE DEL LAGO le R/R arrivano alla sede della posta il giorno dopo alle ore 14.00... e caso vuole che l'abbia ricevuta di venerdì, quando il giorno dopo ( sabato, oggi ) alle ore 14.00 le poste siano già bell'è che chiuse!

Barbara sospira...e maledice, come d'abitudine, le poste.

Sistema un po' la guerra del 15/18 che si è svolta in cucina; i morti nel cestino, i feriti nel frigo o nella credenza, le armi di distruzione di massa nel lavandino.

Cercato di dare un senso anche alla cucina Barbara va al computer. Apre MSN, sperando di trovare qualche msg offline. E Barbara sorridendo vede aprirsi MSN e aprirsi in automatico una conversazione, evvai! Allora mi ha risposto!- pensa Barbara- e diffatti così era...

Il tanto ambìto msg offline era una emoticon....

Tanta era la scocciatura di Barbara che decide di cercare un'altra emoticon che comunicasse il suo disapunto e con lui anche un "vaffanculo" altisonante quanto basta per far comprendere all'interlocutore che le sue emoticon può simpaticamente mettersele al c.... Ma Barbara non ha trovato niente che la soddisfacesse, e così se è messa a raccontare le sue vicende in terza persona perchè spesso è difficile rendersi conto di essere proprio IO la sventurata protagonista di sole 2 ore di una vita un po' fatta di ossimori e paturnie.

L'ossimoro della giornata è " Calda mattina di ottobre" --> FINE OTTOBRE...è bene specificare!

Buon caldo weekend d'ottobre a tutti!



0 commenti:

YeSSir...