giovedì 9 ottobre 2008

Lo strano caso...


Strani episodi...


Il primo è stato una telefonata, una vecchia amica di mia madre che chiamava per sapere come stessi. La cosa bella è che questa signora non l'ho mai vista di persona, vive solo nei racconti di gioventù di mia madre. Ci siamo conosciute purtroppo quando mia mamma morì. Questa è la seconda volta che la sento in tutta la mia vita. Sentire la presenza di una persona nella tua vita, sapere che praticamente una sconosciuta ti pensa per un solo istante e chiama per sapere come stai...è una strana e bella senzazione...


Il secondo è stato la cena a casa della mia "famiglia surrogato" :-D -grazie davvero...-arrivata a cena già tutti seduti e tutto in tavola, con tanto del mio piatto già preparato con 3 cosine diverse e squisite...E' stato un po' come vivere quella vita che non hai mai avuto, che a tanti a volte viene a noia, ma che x me...era il massimo!


Il terzo ed ultimo "happaning" è accaduto stasera al mio ritorno a casa: macchina, stereo truzzo, ovviamente a volume sostenuto, parte NO STRESS e con lei la mia mente segue a ruota il ritmo e mi si prietta davanti agli occhi: a ritmo di NO STRESS, pezzo forte per gli afficionados della dance anni 90 - i love you- parte il mio own video, che ha per protagonisti i miei neo amici milanesanoidi "da bosco e da riviera" e come sfondo una disco fighissima e noi altrettanto fighissimissimi!!! Scatenati, il pubblico ci ama...

In questa visione che non voglio fermare, allungo anche il tragitto cercando percorsi astratti per allontare il momento in cui sarei dovuta scendere dalla macchina...del tipo "giro fino a che parcheggio, finisce il pezzo, chiudo la macchina e con la civetta dell'antifurto come minimo parte lo slogan di un salvaslip!!!

Non è stato esattamente così... ma è stato cmq favoloso farmi questo piccolo film.


Insomma alla fine, pensando a questi episodi/pensieri, ho capito quanto vale vivere anche solo un giorno per vedere quali sorprese e scherzi, alti e bassi ti riserva la vita...e ti aiuta anche a capire che non si è mai soli. Che in fondo una schiocchezza è fondamentale per stare bene con se stessi.


Ringrazio chi ha partecipato a questa missione del rendermi così stupidamente felice, anche se a sua insaputa.


"Basta un poco di zucchero e la pillola...va giù" "Carrots 4 president"

0 commenti:

YeSSir...