venerdì 31 ottobre 2008

Le barzellette sono realtà?



O la realtà è una barzelletta?

Stamani @work è entrato uno dei tanti apatici e amorfi individui che fanno parte dell'Arma dei Carabinieri...

Non voglio essere prevenuta, non "fia" mai...( Dante docet ), e lo saluto come farei con una normalissima persona dotata di un QI nella media ..

Come c 'era d'aspettarsi la risposta al mio banale "Buongiorno" era confusa, anzi direi pure incomprensibile. Irripetibile.

Non proferisce altro verbo, un po' mi faceva persino tenerezza, in fondo è entrato con la sua divisina da Carabienierino tutto bagnato, sembrava un po' il gattino della vecchissima e indimenticabile pubblicità della Barilla, sia per il grado di umidità accumulata sia per l'espressione decisamente smarrita.

Piantato lì, in mezzo al negozio, ad un certo punto si fa' coraggio, e, come farebbe un innamorato con la sua amata, timidamente mi porge un post-it giallo.

Gli sorrido e leggo. Si... cioè almeno ci provo!Perchè sia io che la mia collega non ci capiamo un accidente... Dopo lunga ed attenta analisi mi rendo conto che sull'indecifrabile post-it giallo c'era scritto il nome del negozio.... Ah beh. Notevole.

Insomma dopo tutta sta' fatica ancora non si viene a capo del perchè fosse nel nostro negozio.

"Cosa faceva il Carabiniere bagnato nel nostro negozio?! Si chiese l'ispettore Barnaby mentre si accendeva una sigaretta alla luce fioca di un lampione..."

Allora io mi affido alle doti di sensitiva della mia collega. Sembra uno scherzo, ma per lavorare in una libreria bisogna essere dotati di poteri sovrannaturali.

E lei magicamente intuisce quale fosse il motivo per cui l'Arma fosse venuta in visita.

Insomma il carabinierino cincischiando e "cennando" con la testa ci aiuta a portare a termine la missione.

E' un lavoro sporco...ma qualcuno dovrà pur farlo.:-D
"Rendersi conto che i Carabieri nascono dalle barzellette...non ha prezzo!!"

0 commenti:

YeSSir...