giovedì 30 ottobre 2008

I sogni son desideri...



...di felicità!
Già dopo neanche un giorno devo rimangiarmi parte del mio precedente post...
E meno male che non era scritto su carta, altrimenti avrei dovuto ficcarmelo mortalmente in gola ed inghiottirlo come il miglior orco farebbe in una fiaba....tranne che la sua vittima magari sarebbe stata un succulento bambinetto.
Insomma esonerata da questa tediosa, nonché INDIGESTA, incombenza passo a narrare di un sogno che avevo da bambina e che a breve si avvererà (corriere permettendo).

Quando ero una dolce ed amabile pargola, difficile a dirsi visto che sono venuta al mondo con una guscio in testa di capelli neri e folti e con un ghigno satanico decisamente poco invitante, mia madre mi regalò una squallida chitarrina della Disney; non una di quelle elettroniche che suonano melodie preconfezionate, ma bensì una vera e propria chitarrina bianca, gialla ed azzurra di pura plastica ( al tempo nemmeno atossica, perché noi bimbi eravamo più resistenti ) corredata di un'altrettanto squallido tamburello....never used!
Questo adorabile giocattolo non si confaceva molto alle mie infantili esigenze artistiche...tant'è che colta da un lampo di genio, decisi di dare un senso a questo oggetto:
utilizzando una corda brutalmente estirpata alla chitarrina e fissata saldamente ad una versatilissima gruccia per abiti ne feci un archetto...e la mia inutile chitarra rinacque sotto forma di un piccolo e monco violino.
Ovviamente non produsse mai suono alcuno, o almeno niente di simile al suono di un vero violino...ma io ero maledettamente fiera della mia brillante idea, e per giorni ( che per i tempi di un bambino direi che equivalgono pressappoco a millenni ) andavo a spasso per casa con il nuovo Stradivari Disney.
Insomma ne è passato del tempo, ma oggi finalmente ho compiuto il mio destino.
Grazie a ebay oggi ho acquistato il mio primo VERO violino....VIOLA per giunta....
Penso che meglio di così il mio sogno non avrebbe potuto realizzarsi.
Ed intanto metà del gioco è fatto...ora basta solo apprendere....apprendere..ehmmm...
Accidenti! Intanto fatemi avere questo accidenti di violino tra le mani! Fatemelo toccare, coccolare ammirare... Fatemelo amare, fate che sia il mio nuovo partner, amico ed amante... Fatemi vivere la passione con lui....
E poi fatelo finire come curioso soprammobile o come vaso da fiori.
Poco importa.
L'importante è che ho realizzato il mio sogno....
Il mio piccolo grande sogno.
Grazie internet....:-D

0 commenti:

YeSSir...