venerdì 31 ottobre 2008

Guida pratica all'uomo ideale. Vol 2.


Se prima ho descritto come sarebbe l'amante ideale, ora è il momento del marito che denominerò Sapiens (vedi Guida pratica all'uomo ideale. Vol. 3)
E qui devo partire disillusa.

Caratteristiche fisiche :

Il futuro uomo/marito non ha necessità di essere particolarmente affascinante, anche perchè, calcolando che dovrai passarci il resto dei tuoi giorni, sai bene che, a meno che non sia un Dorian Gray dei giorni nostri, al 100% gli verrà la pancetta e perderà i capelli, chi più chi meno.
Quindi meglio non trovarsi uno strafico, che poi dopo breve si rischia di rimanerne seriamente deluse; inoltre, il fatto che non sia un bellone si che la donna viva più tranquilla senza temere che qualche altra simpatica individua ci punti gli occhi sopra e in men che non si dica hai già da preparare una scena madre con valige che volano dalla finestra, possibilmente in testa al vil traditore.

Caratteristiche comportamentali :

Il marito ideale deve essere di compagnia, possibilmente versatile ad ogni occasione mondana e decisamente masochista. E' ben noto che per stare dietro alle nostre necessità un uomo normale debba sacrificare gran parte del suo IO MASCHILE, spesso riducendosi ad ameba o a martire.

Deve pur sempre cercare di tenere alta la sua virilità portando a casa un lauto stipendio.

Caratteristiche seduttive:

Se un uomo ambisce ad essere un MARITO deve attenersi alla vecchia scuola "fiori e cioccolatini", per poi passare, in un tempo più e meno NON INFINITO, al modulo "aggancio forzato" con regali decisamente più "impagnativi" e con un altrettanto "impegnativo" valore intriseco (vedi Anello ).

Caratteristiche accessiore :
Le caratteristiche accessorie sono l'abbigliamento, sobrio, diciamo casual, per essere sempre accettabile in ogni siuazione; camicie, qualsiasi colore è accettabile eccetto cadute di stile nel Kitsch, jeans o pantaloni a seconda dell'esigenza e scarpe sempre ordinate e coordinate al resto del abbigliamento.

Caratteristiche accessorie, ma non troppo, sono altre di tipo comportamentale :

Fuori il nostro uomo/marito dev'essere aperto e gradevole ed in intimità dev'essere sempre pronto a dispensare coccole ed affettuosità di varia natura, perchè noi donne necessitiamo di continue conferme da parte del partner, anche se spesso sappiamo benissimo quanto valiamo e questo è solo un modo per vedere quanta pazienza ha lo sventurato che ci ha accanto :-D.

0 commenti:

YeSSir...