martedì 5 agosto 2008

Home Made Party






New entry ai primi posti della classifica di gradimento nella categoria "HAPPENING SERALI" : l'Home made Party.




Dalla mia indagine attiva sul campo posso evidenziare gli ingrendienti fondamentali per la messa in opera di un Home made Party che abbia tutte le carte in regola: la scelta degli ospiti, l'assortimento alcolici, una buona cena o meglio un buffet, musica d'accompgnamento ed ultimo, ma non per questo meno importante, una buona e massiccia dose di improvisazione.




L'OSPITE:

è ben noto che l'ospite è sì, in sè per sè, è il soggetto primo di una festa, ma è altresì noto che l'ospite è come il "mattino"...se il mattino non è all'altezza il "giorno" non sarà certo dei migliori. Trattandosi in questo caso di una festa "privata" possiamo avvalerci della possibilità di scegliere accuratamente gli invitati di modo che interessi, hobby, manie et patologie si accomunino cercando così di formare un team affiatato.


L'ASSORTIMENTO ALCOLICI :


è decisamente necessario non trascurare questo particolare. Siamo la generazione dell'aperitivo e del wine bar, indi per cui è fondamentale avere non solo una notevole quantità di alcolici, ma che siano anche di una qualità accettabile ed è indispensabile fornirne una certa varietà: due tipi di vini, birra ed immancabile un liquore o uno spumante.


IL BUFFET :


il cibo di un party dovrebbe essere preferibilmente freddo, presentato sotto forma di un buffet, fatto con ingredienti di varia natura così da rispettare i gusti degli avventori, anche dei più esigenti, se si punta su di un buffet a tema si consiglia di consultarsi prima con tutti gli ospiti, o meglio ancora di abbandonare l'idea della festa in casa, ma optare per andare ad una Sagra ( vedi "Sagra del Fungo, della Bruschetta, del Pesce Azzurro"). Un consiglio spassionato : cercare di ottimizzare il lavoro facendosi aiutare dagli invitati, magari spronandoli a portare qualche loro "piatto forte" incrementa l'autostima dell'ospite, lo presenta meglio agli altri, e fa risparmiare molto tempo all'organizzatore/trice. :-). Si raccomanda cibo leggero e sfizioso, così da non appesantire gli ospiti evitando così lo spiacevole inconveniente del "dal tavolo al divano".


MUSICA :


non tutti possono essere dotati di un sistema HIFI ad alte prestazione e soprattutto di un discreto assortimento musicale, si può ovviare con delle casse di buona qualità da utilizzare collegate ad un computer, che a sua volta sia connesso ad internet ( vedi "offerte FLAT ADSL"), così la scelta musicale sarà agevolata dalla grande quantità di materiale offerto dalla rete. Ci auguriamo che tutto il team prescelto abbia stessi o quantomeno simili gusti musicali al fine di evitare spiacevoli scontri tra "Gigi D'Alessiani VS Punkabbestia".


IMPROVVISAZIONE:


qui le cose da dire sarebbero molte...ma lasciamo che siano i fatti a chiarirci meglio questo punto saliente...

0 commenti:

YeSSir...