mercoledì 30 luglio 2008

Armonie

Capita che a volte mentre fai cose apparentemente banaili ti trovi a riflettere e ti si apre un piccolo universo e pensi...
Il piccolo universo che mi sfiorato è quello dell'armonia...
Armonia è il corpo di una ballerina che si insegue il ritmo, intraprendendo un testa testa che tiene tutti col fiato sospeso finchè la musica non abbandona lo scontro chinando il capo alla vincitrice...
Armonia è battere le mani a tempo di musica.
Armonia è guardare un fiore e rendersi conto che i suoi colori e le sue forme sono semplicemente unici.
Armonia è quando tra amici si scoppia in una risata collettiva, per lo più senza motivo.
Armonia è svegliarsi troppo presto, maledire gli impegni, ma dare un occhio al cielo e vedere che qualcuno ci ha riservato una nuova alba come premio di consolazione ai nostri sforzi.
Armonia è prendersi un acquazzione improvisso ed accorgersi che non sei l'unico.
Armonia è tornare a casa e trovare qualcuno che interrompe ciò che stava facendo e ti viene incontro chiedendoti : "com'è andata?"

.Armonia è tacere quando non si ha più nulla da dire.

martedì 29 luglio 2008

VIVA LA VIDA - Another Point of View

Come è ben noto alla media dell'umanità, ognuno ha la sua percezione delle cose e degli avvenimenti ed anche le esperienze più ovvie possono avere le proprie sfumature a seconda di vari fattori...

In questo caso colgo al volo l'occasione per raccontare il mio weekend con i coinqui...



Andiamo per tappe:

Ore 18:00 Arriva Pizzulata in Viareggio e mentre lui e Carlo si godono l'aria condizionata dell'Esselunga alla ricerca di alcolici io scorto l'altro coinqui dal mare a casa. Vengo INGHIOTTITA dalle zanzare nell'attessa dei due essere immondi. Baci abbracci e a dopo x andare a cena. -> Dopo ho scoperto significava 20 minuti in cui sono stat trascinata contro il mio volere a fare un "giro sul lago"... I coinqui riflettono sul trascorrere la serata animando le monotone serate delle cariatidi vestite a festa x il teatro... ma inspigabilmente decidono di proseguire la serata già programmata. CHISSAPERCHE??!



Ore 21:00 Donne 1 Uomini 0, per l'ennesima volta io sono in anticipo sull'altra metà del cielo, che poi hanno anche il coraggio di lamentarsi... MAH.

Io fiera vesto le mie scarpe viola, anche se nel giro di poco comprendo che la mia scelta non è stata tra le più brillanti del secolo...se sapevo che finivo scalza per la disperazione... :-( Con senno di poi... Non sarei stata l'unica a lamentarsi del proprio abbigliamento. I due coinqui che facevano guardia al "potente mezzo"di di Carlo, la TruzzMobil, beccano due tipe... Siamo a Viareggio... Sicuri non fossero Trans?!?!



Ore 21:00 si mangia grazie dio... birra risate e vani tentativi di un coinqui di instaurare un rapporto di amicizia con Biagio ( un cane...) e dire che non l'avremmo pensato tanto difficile :-)



Ore 23:30 dopo vari giri pesca raggiungiamo la meta, Lido di Camaiore, Notte Blu in progress... dopo aver abbandonato gli abiti ufficiali e cambiato la super scarpa tacco da 10 con un paio di havaians ci gettiamo nella mischia, due coinqui arrivano allo spogliarello quasi integrale... Pizzulata - l'uomo affetto dalla sindrome del "Io c'ero"- mantiene la calma con tanto di gilet ( Oh Simo...sai fa! ).

In compenso la cosa che ricordo meglio è stato il sudore che scorreva sui corpi di questi baldi giovani e che hanno avuto la bella idea di condividere con me questa cosa riducendomi più fradicia di quanto già non fossi... Decisamente poco professionale! ANIMALIIIII ( vi amo...uhuh )

Scoperta shock -> mutanta flappa di uno dei coinqui, regalatagli dalla prudente fidanzata, che funge da anti stupro. HAI VINTO!!!

Della serie.."se solo avessi saputo" sarebbe stata NECESSARIA una foto del "prima e dopo la cura"...Da bel quartetto di "pseudo fighetti in rotta per il Seven" siamo finiti in stile : "barcollo, ma non mollo! Last stop : lotta nel fango!"

E posso dire di aver conosciuto il lato "Tony Manero" di Pizzulata che diciamocelo...ha il suo perchè!



Ora XX:XX 10 minuti di contrattazione di uno dei coinqui per un braccialetto di pelle che termina grazie al mio intervento! Super Baby colpisce! Altrimenti credo che saremmo sempre lì... ;-) Il quartetto di disperati arrivano finalmente alla piadineria... E Pizzu si intossica alla grande... L'altro coinqui, suo futuro compagno di letto ( non si pensi male uhuh) già teme il peggio e per disperazione quasi cerca una camera d'albergo. Discussione animata a causa di MARCORM che spara l'ennesima bestialità... Bello bello..adoro le discussioni pseudo intellettuali... Sopratutto se non vengo capita :-)



Ore 5.38 - grazie Simo che tieni i tempi - raggiungiamo la mia umile dimora, mentre io durante i tragitto scasso il mio compagno di sedile chiedendo informazioni dettagliate sulla "forza centripeta" argomento HOT dei sabati sera dei giovani.

Meta n° 1 la WII... Tempo zero i due coinqui sono collassati ed anch'io mi collasso... ma dalle dalle risate a vedere Pizzu in fase di simulazione gioco del golf e gli altri due morti con sottofondo di russata selvaggia. Grande sfida a tennis.... Barbara 1 Simone 0 .... Eh beh... Essere WII dipendete a qualcosa sarà pur servito :-)

Si decide di andare a letto... Ma Pizzu non molla, la Redbull che ancora gli circola nelle vene lo spinge a scassare i maroni a tutti i presenti. Visto che erano le 6 avremmo potuto fare colazione ed andare direttamente al mare.... WHAT?!?!?!?

Io Carlo lo convinciamo a dormire un paio d'ore... Missione compiuta!



Ore 10.30 Bici i coinqui e la Miss (ovvero io ) in motorino :-) Ci godiamo un sole eccezionale ed un'aria sublime. Al ritorno invertiamo i ruoli : Miss in bici e il coinqui con Carlo, perchè io sono cavaliera inside e ci tenevo che la mia bici non subisse shock causa abitudini fisiologiche del coinqui. Perdo di vista il mio compagno di pedalata ed io, sempre cavaliera, l'aspetto sotto il sole per poi scoprire che aveva scelto un percorso alternavo... Mhmmmm...



Ari Baci e abbracci e il trio de i coinqui se ne torna nella loro Milano da bere.



Risultato? Io ho la sindrome del sonno non consumato, con occhiaia selvaggia come accessorio... Ed ancora tanta voglia di passare serate così con i miei coinqui d'adozione :-)







mercoledì 23 luglio 2008

Abusivismi


Talvolta,

quano meno te l'aspetti,

si fanno nuovi incontri.

A volte,

quando sei devastato,

gli incontri si fanno più ancora più curiosi.


Ieri sera,

quando ormai già avevo difficoltà nel capire se la mia esistenza fosse un dato di fatto...o una pure fantasia,

suonano alla porta.


EHHHHHHHHHHHHHHH ( perchè il mio campanello si distingue dalla media dei campanelli xkè ha il suono più intollerabile della terra,

suppongo fosse un prototipo per un mal riuscito di un arma di controllo delle menti che induce al suicidio di massa )


Io, che a malapena realizzavo ove fosse situata la porta di ingresso, mi appresto ad indossare una maschera di ragazza normale, forse un po' stanca, della media borghesia che si concede un modesto pasto in compagnia di un paio di amici ( quelli possibilmente da nascondere sotto un tappeto o dentro la credenza in stile gioco java o flash.


Raggiungo il portone, apro...e davanti a me si apre una scena che stringe il cuore:

due bambini, fratello e sorella, straordinariamente educati ( e questo mi stupisce piu di qualsiasi altra cosa....) con i braccio una gattina.



Ovviamente a chi se non alla "gattara" è giusto chiedere di un gattino?


Questi due "piccoli folletti" gentili mi sbolognano il gatto, quasi con le lacrime, perchè i loro genitori non volevano tenerla.
Dopo neanche 10 minuti di nuovo...
EHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
E dentro di me scatta un vero isitnto omicida... Forse l'arma di controllo sulle menti funziona....
Riecco i due piccolo elfetti gioiosi che mi si parano davanti per la seconda volta.
Ormai in effetti comincio a credere che sia un incubo e che al più presto suonerà la sveglia...almeno spero!
Rivesto i miei panni di cara ragazza a cui viene ripetuto per l'ennesima volta "Signora"...ed i miei 4 capelli bianchi cominciano a pesarmi in testa come una parrucca del 700 con tanto di cotonatura...
"Ditemi cari fanciulli..." E sprono i miei due neuroni a dare il massimo x continuare questa maratona...
"La mamma ci ha detto che possiamo tenere Lucy ( ah si? Che c'aveva la carta d'identità la gatta? E va beh...) in giardino per stanotte...." Dice il piccolo gnometto e la sorella più ponderatamente sottolinea che così sarebbe potuta scappare... E che sarebbe meglio lasciarla da me... Almeno per trascorrere la notte...
Io confermo la teoria della sorellina e il bimbo, amareggiato, ma piuttosto convinto, mi da il benestare per la micia.
Ritorno finalmente a dove ero rimasta, svesto l'abito della gentil donzella canuta ( indi per cui SAGGIA ) e mi appresto a lasciar nudo il mio spirito di post adolescente con le crisi e che seglie di affrontare le cose bevendoci su un cassa di birra o in alternativa fumandosi persino il basilico, magari con fue fili di rosmarino...
Durante il tragitto che mi ha portato trionfante nel mio bel letto il lattice ( scoperta avvenuta dopo ben 3 anni dall'acquisto...) ho incontrato altri personaggia "della mia fantasia" ....tra Joaquin Cortes che danza su una bottiglia di birra...di Du Demon per la precisione...
"12 gradi...di bira... UN TI DI'O ALTRO!!"
Al prossimo viaggio :-)

martedì 22 luglio 2008

AdverTinsing SpaCes

Io credo di essere pubblivora...
O quanto meno mi piace "psicoanalizzare" la pubblictà...e credo di non essere l'unica...
In questi ultimi anni ho preso a cuore tutti quei "fortunati" lavoratori a tempo indeterminato e con contratti a progetto che stanno accendendo mutui x 40anni..con incredibili tassi variabili!
Bon per loro...
Nutro un profondo odio per quell'imbecille che si galvanizza facendo la lavapiatti con il suo "gioiello". Fare la lavapiatti fa schifo, sempre comunque.. gioiello o no!
Vorrei conoscere di persona gli aquirenti di quelle macchine, che sono un media lunghe 6 metri, hanno motori diesel con un miliardo di cavalli e con installati
due schermi al plasma 20 pollici dietro il sedile... e che finalmente dovrebbero sentirsi liberi.. Sempre se non devono cercare parkeggio a Firenze il lunedì mattina in orario d'ufficio..
Voglio una lavatrice intelligente...che SICURAMENTE si accorgerà di quel calzino ROSA... che è nuovamente finito in mezzo alle lenzuola..

Ho comprato un nuovo chewingum! Così sono salita gonfia persa di Veuve Clicquot sulla Spider che George, all'ultimo party Martini, mi ha prestato x il weekend dicendomi : "No Martini...No Spider...No party!" Così fatto il pieno, io di alcool sopratutto...alla macchina ci siamo lanciate sulla A21 facendoci fare dei bei primi piani da tutti gli autovelox ... Adesso ho 1.000.000 euro di multa,macchina e patente sequestrata! CHE CULO!
Sono andata a giocare a golf...anzi al Minigolf...dopo
la multa questa scelta si addiceva meglio alle mie tasche...e ho assaggiato l'erbetta sintetica con l'aceto balsamico... in effetti non era affatto male!
Il giorno dopo però sono stata invitata dal mio fidanzato a teatro...e non so per quale strano

motivo sarei dovuta ricorrere a Imodium.. perchè... "quando mangi l'erba sintetica, la diarrea ti sorprende...e tu soprendila con Imodium!"... Peccato che l'unica farmacia di turno era 15km di distanza.. Ho passato la serata nel cesso del teatro. Lo spettacolo non era affatto male... dicono...
Sono andata a fare snowbord con mio nonno...
Cavolo è una bomba! Infatti se non era per lui non mi avrebbero mai ritrovata sotto la valanga...
Ho provato diversi prodotti x la pulizia della
casa...però nessuno mi ha mai chiesto consiglio..e sopratutto nessuno mi ha mai fatto "avances" perchè usavo un anticalcare x il water...Strano..
Mi chiedo se quel ragazzo delle Dufur ha dei genitori...o è un Tarzan del parco acquatico? Capisco che con certi umani non valga la pena perdere del tempo... Ma non credo sia il caso di
andare a rompere le balle ad un povero delfino che vive in 20 mquadri di vasca per comunicargli che sta partendo, magari in crociera! E qui delfino ti sputa simpaticamente in faccia! Ed ha dannatemente ragione!
Oh a proposito di prestiti....che fortuna... ci sono le finanziarie... Se non fosse per loro non avremmo nanche il frigorifero! C'è da dire però che certe famiglie si sono viziate... In una pubblicità il padre, dopo aver assistito allo "zapping" della sua casa
preferisce darsi alla fuga...prima che arrivi la prima di una lunga serie di rate x saldare il conto del divano in pelle umana a isola 7 posti, il motorino della bimba, la macchina nuova e la cuccia/reggia dell'amico Fido...
Spero un giorno di svegliarmi e trovare i miei bambini già puliti, vestiti così come mio marito, seduti a tavolta x la colazione...
Ho seguito i consigli della pubblicità! A marzo ho fatto la cura x la cellulite* (ah ovviamente, come sta scritto sulle indicazioni del prodotto in lillipuziano combatte gli INESTETISMI)....peccato che sotto il culo non ci vedo bene e non ho mai capito in fondo se funzionasse o no...

La Marijuana fa' male! Le sigarette non se ne parla!! "IL FUMO UCCIDE", in stile onoranza funebre, comunica tassativo il mio pacchetto Limited Edition di Camel Light...ehm Blu... Ma bersi un Pampero, un Mojito, un Negroni, un Montenegro sicuramente no... Sopratutto se finisci con lo sleccazzare perdite di sublime liquore dai corpi altrui... Insomma... Se ti riduci così... Vai alla grande amico!!!
"Bevi responsabilmente", dice la bottiglia, ovvero, limitati a leccare parti "non intime"...almeno... non in pubblico! :-)
Inoltre ho comprato il RASOIO solo x noi signorine...VIVA LE PARI OPPORTUNITA'... Visto e considerato che oggi c'è persino il Silk Epil per i trans... Forse dovrei provare quello ihihi.

Peccato che questi portenti "for women only":
1° - non rasano bene come quelli x uomini "duri e puri", a 18 lamette flessibili,

2° costano uno sproposito,
3° E' INUTILE RADERSI SOPRATUTTO CON LA SCUSA CHE DURI! Cavolo sentirai che il tuo ragazzo, arrivati a sera già ha la faccia che pare la spugnetta x pulire i fondi delle teglie di lasagne? E così le tue gambe cara amica!!


Ho cambiato vari profumi...sottolineando il fatto che non sarebbe neanche una buona idea ...Però io avevo uno scopo.. Aspettare che qualcuno si avvicinasse e tentasse di possedermi... Missione ovviamente fallita.... Profumo d'intesa! Ma na' sega!

Quando ero piccola non c'erano i pannoloni a mutandina..è per questo che ora vado dallo psicologo?


Bon per i bimbi d'oggi..che dallo psicologo ci vanno per l'ansia da prestazione. Come posso essere un bimbo moderno senza un I-pod da 4Gb?!?!E senza Iphone?

E tantomeno senza l'ultimo nokia in commercio che fa' persino il caffè? ( I bimbi d'oggi x mantenere altii rendimenti prendono almeno 6 taniche di caffè al giorno...questo telefono "Nokia Blu" (sponsorizzato Lavazza) è decisamente necessario!!!)

Se chi legge è uno che beve prima di guidare, o prende pasticche o droghe di qualsiasi genere... PENSACI...Il mio cuore non riuscirebbe a sopportare un altro spot in stile "soap opera " a cura del "Ministero della Salute"..TI PREGO FALLO PER ME!!!!! !

"Le grandi marche ci accompagnano per tutta la vita" certo...un primo bacio senza scarpe Prada o la maglia Lacoste non è sicuramente la stessa cosa...

Il "Ciao Ciao" vale??!?!


HoLa!

lunedì 21 luglio 2008

Perchè il vestini viola sono sempre da puttanone?!

Su consiglio di un amico ho aperto l'ennesimo blog,

che felicemente andrà a saturare la rete di un'altro grande quantitativo di stronzate :-)



E sempre su suo consiglio questo breve post serve a cercare di chiarire un incognita che da qualche giorno mi stravolge le giornate ed il sonno....




Perchè i vestiti viola sono solo e soltanto da puttanone?



Maledico il giorno che ho comprato le mie splendide scarpine viola perchè adesso non so su che accidenti metterle!!!!!





Questi si se sono problemi esistenziali...



Ma in fondo diciamocelo... Sono questi i veri problemi


EHHH eRoRe!!!!!









YeSSir...